Salta al contenuto

Agevolazioni Fiscali 2018 per acquisto beni strumentali

Super Ammortamento e Iper Ammortamento: cosa sono, a chi spettano e come beneficiarne

COSA DICE LA LEGGE

Grazie a una proroga della legge di bilancio del 2017, anche nel 2018 tutte le imprese con sede in Italia che investiranno in beni strumentali che portino innovazione alla propria impresa possono beneficiare dell’agevolazione di Super e Iper Ammortamento.

L'agevolazione consiste

  • nella maggiorazione dell'ammortamento al 130% (super ammortamento) per i beni immateriali come Software e Sistemi Integrativi connessi a investimenti in beni materiali Industria 4.0
  • nella maggiorazione dell’ammortamento al 250% (iper ammortamento) per beni funzionali alla trasformazione tecnologica e/o digitale

il che determina una riduzione del reddito imponibile e quindi meno tasse per le imprese.

 

Vuoi capire meglio? Segui il video creato da Lapam Confartigianato che spiega la legge di bilancio del 2017 in modo semplice e chiaro (Nota: il bonus è sceso dal 140% al 130%) :

APPROFITTA ANCHE TU DELLE AGEVOLAZIONI FISCALI

Nei beni agevolabili dal "SUPER AMMORTAMENTO 130%" rientrano tutti i sistemi di pesatura forniti da ABC Bilance ma uno in particolare porterà veramente innovazione alla tua impresa: il sistema di pesatura a ponte automatico che si interfaccia con il tuo sistema gestionale.

Questa soluzione ti permette di far dialogare il sistema di pesatura direttamente con il tuo software di gestione aziendale, sia per i carichi in entrata, sia per i carichi in uscita.

Non saranno più necessari scontrini, tabulati e strumenti di verifica poiché tutto è automatizzato, sicuro ed efficace.

Questa è la soluzione ideale per tutte le aziende in cui la pesatura avviene senza operatore e permette di risparmiare tempo e ridurre la possibilità di errore.

La soluzione che ti offriamo si adatta a qualsiasi software, basta una semplice configurazione e il gioco è fatto!

 

Guarda il video:

 

Richiedi informazioni

 

 

Vuoi capirne di più? Leggi la Guida Definitiva al Piano dello Sviluppo Economico redatta dal Ministero dello Sviluppo Economico:  clicca qui