BILANCE  PER CERAMICHE

 

SISTEMI DI PERSATURA PER L'INDUSTRIA CERAMICA

 

La realizzazione di piastrelle in ceramica include diverse fasi produttive tra cui le principali possono essere classificate con: l’arrivo delle materie prime nello stabilimento, la preparazione di paste e polveri per la realizzazione del prodotto e l’ottenimento del prodotto finito.

In ognuno di questi processi ABC Bilance può offrire la bilancia adatta alle esigenze specifiche dell’azienda per garantire una misurazione del peso precisa e controllo qualità dei prodotti in ceramica quali porcellana, terracotta o gres.

Per le aziende di maggiori dimensioni ABC Bilance propone anche sistemi di pesatura automatizzati, tramite un Software di Pesatura sarà possibile gestire da remoto la pesa a ponte, automatizzare il processo di pesatura senza alcun operatore in loco e trasferire automaticamente nel proprio gestionale i dati di pesatura.

SCOPRI I SISTEMI DI AUTOMAZIONE  >>

PESA PONTE

L’arrivo delle materie prime nello stabilimento produttivo dell’azienda ceramica prevede la pesatura degli automezzi carichi di materie prime per la realizzazione dell'impasto e degli smalti. 

Questo processo prevede l’arrivo nello stabilimento di camion che saranno pesati tramite una pesa a ponte che possono avere dimensioni e portata diversa. Per la maggiore organizzazione degli accessi degli automezzi è possibile acquistare il nostro software WeightIT che raccoglie ed elabora i dati pesatura, permette avere una pesatura self-service tramite Totem e controllare l’ingresso dei camion tramite l’interconnessione con telecamera e sbarra.   

VAI AL PRODOTTO  >>

Bilance da Laboratorio e controllo Qualità

Bilance da Laboratorio e controllo Qualità

Per la corretta pesatura dei materiali utilizzati per la realizzazione dell’impasto quali argille, sabbie e materie plastiche-carbonatiche e per la pesatura dei materiali necessari per gli smalti come la silice, gli ioni alcalini, alluminio, piombo o zinco l’azienda ceramica può utilizzare bilance di precisione da laboratorio.

Queste bilance sono, inoltre, utilizzate per il controllo qualità del prodotto e per avere una maggiore garanzia dell’adesione agli standard di peso prestabiliti del prodotto finito.

VAI AL PRODOTTO  >>

transpallet pesatore

Il transpallet pesatore è uno strumento molto utilizzato all'interno delle ceramiche per poter trasportare e pesare sia materie prime ma anche grandi e pesanti lastre di ceramica. 

ABC Bilance possiede un'ampia gamma di modelli di diversa portata, dimensioni, motorizzati e manuali.

 

VAI AL PRODOTTO  >>

Piattaforma di Pesatura

La piattaforma industriale permette attraverso celle di carico un'assoluta precisione nella pesatura dei materiali utilizzati per la creazione degli impasti. 

La bilancia grazie alla sue dimensioni è inoltre in grado di pesare con precisioni prodotti finiti quali piastrelle o lastre in ceramica.

E' facilmente trasportabile e posizionabile in ambienti diversi dello stabilamento. Può essere collegata a qualsiasi indicatore di peso per permettere un facile lettura del dato di pesatura e se richiesto può essere integrata anche la possibilità di stampare lo scontrino.

Scopri tutte le versioni disponibili sul sito ABC Bilance.

 

VAI AL PRODOTTO  >>