News

04/05/2018

ABC Bilance si aggiudica il "Campo d'Innovazione"

 ABC Bilance vince il bando “Campo d’Innovazione” con un progetto di sviluppo di intelligenza artificiale per il settore della pesatura. Il bando, promosso dal Comune di Campogalliano, ha premiato le aziende partecipanti con i progetti più innovativi e tecnologici.

ABC Bilance si è aggiudicata il 1° posto con un progetto di sviluppo della tecnologia “ ChatBOT ” che le permetterà di sviluppare un sistema di messaggistica automatica a supporto dei reparti tecnici dell’azienda. Il progetto è stato sviluppato insieme a Quix srl, importante azienda informatica di Modena.

<<L’obiettivo vero, dice Damiano Pietri CEO di ABC Bilance, è di implementare nuove modalità di comunicazione con i clienti finali. Tutte le richieste standard della clientela verranno gestite dal “Robot informatico”; i tecnici dell’azienda al contempo si concentreranno su progetti di alto livello e con richiesta di grande competenza e qualifica. Andremo così a valorizzare ulteriormente le persone che lavorano in azienda grazie anche a importanti investimenti nel campo della formazione sulle nuove tecnologie digitali>>.

ABC Bilance già leader nella produzione e assistenza di bilance per l’industria con questo progetto diventa la prima società italiana nel campo della pesatura a sviluppare intelligenza artificiale.

 

 

Note: nella foto a partire da SX: ing. Emanuela Scionti (QUIX srl), Graziella Bellotti (Vice Presidente ABC Bilance), Paola Guerzoni (Sindaco di Campogalliano), Damiano Pietri (Amministratore Delegato di ABC Bilance)