CERTIFICAZIONI

A.B.C. Bilance ha ottenuto varie certificazioni e accreditamenti. Particolare attenzione viene riposta alla qualità del prodotto, alla soddisfazione dei clienti, allo sviluppo sostenibile dell'attività e alla salute e sicurezza dei lavoratori.

Politica per la Qualità, la sicurezza e l'Ambiente di ABC Bilance

Sistema di Gestione della Qualità conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2008

Sistema di Gestione della Qualità conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2008 , in relazione al seguente scopo: Progettazione, produzione, commercializzazione, installazione e assistenza di strumenti e sistemi di pesatura e dosaggio. Erogazione di servizi di taratura, controlli metrologici e noleggio bilance.

Sistema di Gestione Ambientale conforme ai requisiti della norma ISO 14001:2004

Sistema di Gestione Ambientale conforme ai requisiti della norma ISO 14001:2004 in relazione al seguente campo di applicazione: Progettazione, produzione (attraverso il solo assemblaggio), commercializzazione, installazione e assistenza di strumenti e sistemi di pesatura e dosaggio. Erogazione di servizi di taratura, controlli metrologici e noleggio bilance.

Sistema di Gestione Salute e Sicurezza Lavoratori conforme ai requisiti della norma OHSAS 18001:2007

Sistema di Gestione Salute e Sicurezza Lavoratori conforme ai requisiti della norma OHSAS 18001:2007, in relazione al seguente campo di applicazione: Progettazione, produzione (attraverso il solo assemblaggio), commercializzazione, installazione e assistenza di strumenti e sistemi di pesatura e dosaggio. Erogazione di servizi di taratura, controlli metrologici e noleggio bilance.

Laboratorio Metrologico MO-04

Accreditamento presso la Camera di Commercio di Modena per la Verificazione Periodica degli strumenti metrici, secondo il D.M. 182/2000. Campo di applicazione: strumenti per pesare a funzionamento non automatico con campo di misura da 1 g a 150 t. Pesi, pesiere, campioni di massa e masse campione di ogni genere e tipologia; Classe di precisione: O.I.M.L. "M1" o di precisione inferiore (M1-2, M2, ecc...). Valore nominale da 1 mg a 2000 kg.

Sistema di Garanzia della Qualità della Produzione

Sistema di Garanzia della Qualità della Produzione, approvato dall'ente NMI – Organismo Notificato nr. 0122, che permette di effettuare la "Verificazione CE" degli strumenti per pesare a funzionamento non automatico.