Salta al contenuto

Chi siamo

A.B.C. Bilance è un'azienda che opera nel settore della pesatura industriale da 30 anni e si propone sul mercato, sia italiano che estero, fornendo prodotti di qualità e servizi personalizzati, al passo con le più moderne tecnologie.

La sede è da sempre a Campogalliano, denominata "Città della Bilancia", e dal 2009 si è trasferita nel nuovo stabile in Via Canale Carpi n.8 in un'ampia area di 3500 mq, dove vengono svolte tutte le attività, rispettando ambiente, salute e sicurezza dei lavoratori.

Tutte le attività svolte da ABC Bilance possono essere riassunte in 3 macrocategorie:

  • PRODUZIONE: Realizzazione di pese a ponte, piattaforme di pesatura, sistemi a celle di carico, bilance di precisione e da laboratorio
  • SERVIZI:  Assistenza tecnica post-vendita, Contratti di manutenzione programmata, Noleggio bilance e contapezzi, Verificazioni Prime CE, Tarature e certificazioni per chi opera in Garanzia della Qualità.
  • LABORATORIO METROLOGICO: Unità organizzativa indipendente, autorizzata dalla Camera di Commercio di Modena, che eroga i servizi di Verifica Periodica a bilance e masse campione utilizzati nelle transazioni commerciali.

Staff ABC Bilance
30 anni di Abcbilance

logo 30 ANNI di Abcbilance

30 ANNI di precisione

L'anno 2016 segna un traguardo molto importante per ABC Bilance, l'azienda infatti festeggia quest'anno 30 ANNI di attività e si prepara ad organizzare per l'occasione varie iniziative che si svolgeranno durante tutto l'anno in corso.

Tutto ebbe inizio il 31/12/1985 alle ore 16.30 quando Ilario Pietri e Graziella Bellotti fondarono la ditta ABC Bilance Srl. Il titolare Ilario Pietri aveva alle spalle già 25 anni di lavoro nel settore della pesatura industriale e la fondazione di questa nuova attività fu l'occasione per mettere a frutto tutti gli insegnamenti che aveva avuto in gioventù, portandosi dietro un bagaglio culturale di inestimabile valore che contraddistingue ancora oggi la nostra azienda. 

La qualità ABCBILANCE

A.B.C. Bilance ha ottenuto varie certificazioni e accreditamenti. Particolare attenzione viene riposta alla qualità del prodotto, alla soddisfazione dei clienti, allo sviluppo sostenibile dell'attività e alla salute e sicurezza dei lavoratori.

Sistema di Gestione della Qualità conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2008

Sistema di Gestione della Qualità conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2008 , in relazione al seguente scopo: Progettazione, produzione, commercializzazione, installazione e assistenza di strumenti e sistemi di pesatura e dosaggio. Erogazione di servizi di taratura, controlli metrologici e noleggio bilance.

Sistema di Gestione Ambientale conforme ai requisiti della norma ISO 14001:2004

Sistema di Gestione Ambientale conforme ai requisiti della norma ISO 14001:2004 in relazione al seguente campo di applicazione: Progettazione, produzione (attraverso il solo assemblaggio), commercializzazione, installazione e assistenza di strumenti e sistemi di pesatura e dosaggio. Erogazione di servizi di taratura, controlli metrologici e noleggio bilance.

Sistema di Gestione Salute e Sicurezza Lavoratori conforme ai requisiti della norma OHSAS 18001:2007

Sistema di Gestione Salute e Sicurezza Lavoratori conforme ai requisiti della norma OHSAS 18001:2007, in relazione al seguente campo di applicazione: Progettazione, produzione (attraverso il solo assemblaggio), commercializzazione, installazione e assistenza di strumenti e sistemi di pesatura e dosaggio. Erogazione di servizi di taratura, controlli metrologici e noleggio bilance.

Laboratorio Metrologico MO-04

Accreditamento presso la Camera di Commercio di Modena per la Verificazione Periodica degli strumenti metrici, secondo il D.M. 182/2000. Campo di applicazione: strumenti per pesare a funzionamento non automatico con campo di misura da 1 g a 150 t. Pesi, pesiere, campioni di massa e masse campione di ogni genere e tipologia; Classe di precisione: O.I.M.L. "M1" o di precisione inferiore (M1-2, M2, ecc...). Valore nominale da 1 mg a 2000 kg.

Sistema di Garanzia della Qualità della Produzione

Sistema di Garanzia della Qualità della Produzione, approvato dall'ente NMI – Organismo Notificato nr. 0122, che permette di effettuare la "Verificazione CE" degli strumenti per pesare a funzionamento non automatico.