19/02/2021

Vantaggi sull' Acquisto di Bilance 4.0

CUMULABILITA' CREDITO DI IMPOSTA

 

Il credito d'imposta per l’acquisto di beni 4.0, quali sono le nostre bilance, (per conoscere meglio la misura dell’agevolazione puoi consultare il nostro approfondimento), non è classificato come un aiuto di Stato ed è quindi cumulabile con gli stessi aiuti di Stato o contributi previsti da bandi, a condizione che la disciplina di quest'ultimi non ne escluda la possibilità di cumulo.

In relazione alla medesima spesa sarà dunque possibile usufruire anche di più agevolazioni, tenendo però presente che l’ammontare complessivo del beneficio non può superare lo stesso costo sostenuto per l’investimento. 

 

Il Credito di imposta per l’acquisto di beni 4.0 risulta poi particolarmente vantaggioso per le imprese agricole, in quanto compatibile con le agevolazioni previste dal Programma di Sviluppo Rurale (PSR)  con la sola limitazione di non superamento delle aliquote massime.

Se ad esempio per un bene strumentale 4.0 si ha diritto ad un credito d’imposta pari al 50% ma si è già usufruito di un contributo del 35% tramite il Programma Sviluppo Rurale si potrà usufruire di un ulteriore 15%.

 

Acquista un Sistema di Pesatura 4.0 ed approffita della cumulabilità tra Credito di Imposta 4.0 e altri aiuti di Stato!