27/03/2020

Spazi Confinati

Per ABC Bilance, azienda certificata ISO 45001,  il rispetto di tutte le normative di sicurezza e la totale salvaguardia della salute del lavoratore sono parte integrante dei business values aziendali.

Per prevenire cause di incidenti e/o infortuni derivanti dall’accesso ed esecuzioni di attività all’interno di ambienti sospetti di inquinamento o confinati tutti gli operatori ABC Bilance sono formati sui fattori di rischio propri di tali attività oltre che essere specificatamente informati all’uso corretto dei dispositivi di protezione individuale, strumentazione ed attrezzature di lavoro idonei alla prevenzione dei rischi propri delle attività lavorative in ambienti sospetti di inquinamento o confinanti.

La nostra azienda è quindi qualificata per operare in tali luoghi, attraverso un aggiornamento periodico che il personale impiegato per le attività lavorative in ambienti sospetti di inquinamento o confinanti segue.

 

Che cos’è uno spazio confinato?

Con spazio confinato s’intende uno spazio circoscritto, caratterizzato da limitate aperture di accesso e da una ventilazione naturale sfavorevole, in cui può verificarsi un evento incidentale importante, che può portare ad un infortunio grave o mortale, in presenza di agenti chimici pericolosi.

 

Per approfondire di più e conoscere le misure di sicurezza adottate dai nostri tecnici leggi qui il nostro Approfondimento