Weight-IT© SOFTWARE DI PESATURA

 

 

WeightIT è un innovativo software di pesatura che ottimizza la gestione delle operazioni di pesatura degli automezzi effettuate attraverso una pesa a ponte.

Il software di pesatura è accessibile tramite browser da qualunque pc, o device, attraverso il solo utilizzo della rete intranet.


Settori di utilizzo:
Grazie alla sua versatilità, il software è adatto ad ogni settore industriale in cui si faccia utilizzo di una piattaforma di pesa a ponte ed a qualsiasi azienda che abbia l’esigenza di monitorare e rintracciare ogni operazione di pesatura svolta.

                                                                                                                   

La soluzione ideale per

applicazioni industriali avanzate

Caratteristiche distintive

 

  • Accesso al software tramite browser
    Il software Weight-IT è accessibile tramite browser da qualunque pc connesso alla rete aziendale, evitando l’installazione del software su un solo Pc che limiterebbe l’utilizzo del software ad un solo operatore. 
  • Nessuna installazione su pc
    WeightIT© non necessita di nessuna installazione su Pc dell’utente, in quanto il software è preinstallato sull’hardware del proprietario. Questa caratteristica permette ad ABC Bilance di effettuare aggiornamenti automatici del vostro software all’ultima versione disponibile e consente inoltre di risolvere da remoto, senza l’intervento in loco di tecnici, gli eventuali problemi.
  • Gestione remota del sistema di pesatura
    Il software permette la gestione delle operazioni di pesatura direttamente da personal computer o tablet in remoto, consentendo la visualizzazione in tempo reale di tutti i dati di peso e informazioni della bilancia in qualsiasi luogo mediante la connessione alla rete intranet.
  • Semplicità di utilizzo
    L’interfaccia grafica del software è moderna ed intuitiva permettendo un’elevata semplicità di utilizzo, e guidando l’operatore in tutte le funzionalità disponibili con estrema facilità. 
 

Funzionalità principali

  • Modalità di pesatura  
    Sono possibili due diverse modalità di pesatura, la pesata singola effettuata tramite l’introduzione manuale della tara del veicolo, oppure la pesata ingresso/uscitacon richiamo della pesata in ingresso tramite la targa del veicolo o il suo codice identificativo
  • Gestione integrata delle anagrafiche: Automezzi, Clienti, Fornitori, Destinatari, Materiali, Vettori
  • Gestione e stampa di cartellini
    Ad ogni cartellino è associato un codice ID Alibi memory univoco che omologa la pesata. Al termine delle operazioni di ingresso/uscita, i processi di gestione e stampa dei cartellini riportanti i dati riepilogativi del movimento, sono configurabili su qualsiasi stampante.
  • Storico delle pesate effettuate
    Grazie al sistema automatico di memorizzazione di ogni pesata, è possibile visualizzare lo storico delle pesate e filtrarlo per data e anagrafica. Ciò rende l’acquisizione, l’elaborazione e la valutazione dei dati semplice e veloce. La consultazione da remoto delle pesate può, inoltre, essere effettuata tramite API dedicate.